slide2

24 abr 2017

La tenerezza (Italia 2017)

Un film di Gianni Amelio. Con Elio Germano, Giovanna Mezzogiorno, Micaela Ramazzotti, Greta Scacchi, Renato Carpentieri, Arturo Muselli, Giuseppe Zeno, Maria Nazionale, Enzo Casertano Drammatico,durata 103 min. - Italia 2017. -  Pepito Produzioni, Rai Cinema, Comune di Napoli, 01 Distribution uscita lunedì 24 aprile 2017 Italia

Lorenzo è un anziano avvocato appena sopravvissuto ad un infarto. Vive da solo a Napoli in una bella casa del centro, da quando la moglie è morta e i due figli adulti, Elena e Saverio, si sono allontanati. O è stato lui ad allontanarli? Al suo rientro dall'ospedale, Lorenzo trova sulle scale davanti alla propria porta Michela, una giovane donna solare e sorridente che si è chiusa fuori casa, cui l'avvocato dà il modo di rientrare dal cortile sul retro che i due appartamenti condividono. Quella condivisione degli spazi è destinata a non finire: Michela e la sua famiglia - il marito Fabio, ingegnere del Nord Italia, e i figli Bianca e Davide - entreranno nella vita dell'avvocato con una velocità e una pervasività che sorprenderanno lui stesso. Ma un evento ancor più inaspettato rivoluzionerà quella nuova armonia, creando forse la possibilità per recuperarne una più antica (my movies.it)
Lorenzo es un abogado de alto nivel que sobrevivió a un ataque al corazón y que vive solo en Nápoles, en una bonita casa en el centro, desde que su esposa murió sus dos hijos adultos, Elena y Xavier, se han alejado. O ha sido él a eliminarlos? A su regreso del hospital, Lorenzo ve en la escalera de su puerta Michela, una joven mujer solar y sonriente que se cerró fuera de casa, y el abogado le da la posibilidad de entrar en ella desde el patio trasero que los dos apartamentos comparten. Desde entonces Michela y su familia - su esposo Fabio, ingeniero de el norte de Italia, y sus hijos Bianca y David - entrarán en la vida del abogado con una velocidad y capacidad de penetración que sorprenderá a sí mismo. Pero un acontecimiento aún más inesperado revolucionará esta nueva armonía, tal vez creando la posibilidad de recuperar uno mas viejo.

No hay comentarios:

Publicar un comentario