slide2

5 mar 2018

Puoi baciare lo sposo (Italia 2017)

Un film di Alessandro Genovesi. Con Diego Abatantuono, Monica Guerritore, Salvatore Esposito, Cristiano Caccamo, Dino Abbrescia, Diana Del Bufalo, Beatrice Arnera, Rosaria D'Urso, Antonio Catania, Vito Facciolla Commedia, durata 90 min. - Italia 2018. - Medusa uscita giovedì 1 marzo 2018 Italia

Antonio vive a Berlino dove condivide un appartamento con Benedetta, una ragazza ricca e svampita, e con Paolo, il ragazzo di cui si è innamorato a prima vista. Quando Antonio chiede a Paolo di sposarlo, lui pone una condizione: quella di essere presentato ai futuri suoceri in Italia. Antonio esita perché non ha mai rivelato la sua omosessualità a padre e madre, ma infine cede, e parte per Civita di Bagnoregio, il paesino dove è cresciuto e di cui suo padre è sindaco. A lui, oltre a Paolo, si aggregano Benedetta e Donato, un nuovo inquilino cinquantenne che è stato lasciato dalla moglie per via della sua preferenza per gli abiti da donna (da indossare personalmente, si intende). Peccato che Roberto, il padre di Antonio, nonostante le posizioni politiche "liberal" sia decisamente contrario a celebrare un matrimonio gay che vede coprotagonista il figlio. Sua moglie Anna, invece, si dichiarerà a favore e intraprenderà una campagna contro il marito "omofobo".(mymovies.it)
Una pareja desea casarse. Hay amor, también tolerancia por los defectos mutuos, solo falta la guinda del pastel: una buena boda, con la bendición de sus padres. Entonces los futuros cónyuges (chico y chico) van primero a Civita di Bagnoreggio, luego a Nápoles, para comunicar a las madres, y a un padre homófobo, el deseo de unirse civilmente frente a amigos y familia. Las reacciones serán múltiples e inesperadas, entre malentendidos y cambios de perspectivas, más una deconstrucción de prejuicios y lugares comunes sobre la homosexualidad. (FILMAFFINITY)

No hay comentarios:

Publicar un comentario