Un film di Davide Barletti, Lorenzo Conte. Con Pasquale Patruno, Letizia Pia Cartolaro, Donato Paterno, Angelo Pignatelli, Alice Azzariti, Piero Dioniso, Claudio Santamaria, Ernesto Mahieux. Commedia, durata 90 min. - Italia 2017. - Ismaele Film uscita giovedì 27 aprile 2017 Italia
A Torrematta, territorio selvaggio e sconfinato in cui non vi e` traccia di adulti, ogni estate si combatte una lotta tra bande: da una parte i figli dei ricchi, i signori, e dall'altra i figli della terra, i cafoni. A capo dei rispettivi schieramenti si fronteggiano il fascinoso Francisco Marinho e il torvo Scaleno. Si combattono dalla culla, trascinando nel conflitto di classe i propri "soldati". Ma quell'anno i cafoni decidono di ribellarsi alla supremazia dei signori: i simboli del potere verranno presi di mira e poi letteralmente attaccati, trasformando lo scontro in una vera e propria guerra di conquista. Mentre nascono alla vita adulta, alle spalle di tutti i giovani protagonisti di questa storia, muore un'epoca; e con essa l'ultima occasione per combattere una guerra fatta si` di violenza, ma anche di epica e di poesia.(my movies.it)
La política global en pocas palabras: ambientada en la mítica década de 1970, bañada por el sol del Mediterráneo, la lucha eterna entre la élite gobernante y la clase baja es esbozada como una "guerra de patanes campesinos" de cuento de hadas. Pero en un centro vacacional poblado enteramente por jóvenes, el cambio nunca llega sin amor. (FILMAFFINITY)
- Warning: scenes, words or
images may offend the sensibilities of the audience
- Attenzione : scene, parole o immagini possono
offendere la sensibilità del pubblico
- Avertissement
: des scènes, des propos ou des images peuvent heurter la sensibilité des
spectateurs
- Advertencia
: escenas, palabras o imágenes pueden herir la sensibilidad de la
audiencia
- Achtung: Szenen , Worte
oder Bilder kann die Gefühle des Publikums beleidigen
No hay comentarios:
Publicar un comentario