slide2

14 feb 2013

Il principe abusivo (Italia 2013)

Un film di Alessandro Siani. Con Alessandro Siani, Christian De Sica, Sarah Felberbaum, Serena Autieri, Nello Iorio. Commedia, durata 97 min. - Italia 2013. - 01 Distribution uscita giovedì 14 febbraio 2013 (compra  Il Principe Abusivo [Italia] [DVD])

Italia, Il Principe abusivo (2013)
Letizia è la principessa di un regno immaginario e molto, molto lontano. Bionda e incantevole è trascurata dai sudditi e dai tabloid che non hanno mai dimenticato il fascino della madre e della nonna, regine del Principato e della beneficenza. In soccorso della serenissima altezza accorre Anastasio, Ciambellano di corte esperto di etichetta e protocollo cerimoniale. È proprio lui a suggerire a Letizia la strategia giusta per innamorare il cuore dei sudditi e attirare l'attenzione della stampa: mostrarsi in pubblico con un plebeo, invaghirsene per celia, promettersi per finta e liberarsene per davvero a un passo dall'altare, accusandolo addirittura di tradimento. Lo sposo promesso viene pescato in quel di Napoli e condotto nel Principato dove è stato organizzato l'incontro 'inatteso'. Antonio De Biase, disoccupato col vizio dello scrocco, si innamora perdutamente, ignaro delle buone maniere e dei piani del ciambellano di corte. Tra gaffe esagerate e inchini mancati, Antonio altera i nobili equilibri e precipita castello e castellani nel caos. Una poesia di Jacques Prévert e una canzone di Sergio Bruni li ricompongono in un ordine nuovo e 'favoloso'.(my movies.it)
Para lavar su imagen y acercarse al pueblo, una princesa de un pequeño e imaginario reino es aconsejada por un experto en etiqueta y protocolo que se muestre en público con un plebeyo y fingir un noviazgo. El elegido es un parado napolitano que se enamora perdidamente de Letizia y pone al castillo y a sus habitantes patas arriba. (FILMAFFINITY)
trailer lingua originale Italia

No hay comentarios:

Publicar un comentario